Uno spazio di scoperta.
Sab. 25 maggio – Dom. 26 maggio 2024
Sabato e domenica Corso Bettini ospiterà una ricca Area EXPO&SHOP, che vedrà la presenza di numerosi stand.
Il Festival ti offrirà infatti una fantastica occasione per conoscere le associazioni locali e le migliori aziende specializzate e attive nel mondo dell’OUTDOOR. E se hai bisogno di noleggiare una bici, vai allo stand di Rent e-bike Trentino (ti consigliamo di chiamare per prenotarla!).
Quest’anno, anche una nuova Area WELLNESS:
– FitnessLab – presentazione della palestra e del concetto di allenamento, spiegazione degli approcci personalizzati, info sulla corretta alimentazione, valutazioni posturali, di mobilità e stretching per bambini e ragazzi
– Cirmolo Trentino – oggetti artigianali e complementi d’arredo in legno naturale di cirmolo, realizzati attraverso una lavorazione manuale che esalta le proprietà naturali e benefiche del profumato legno di cirmolo alpino
– Yoquiro – Alifte, dott.ssa in Chiropratica e Facilitatrice di Meditazione
– Ottavia Cavalieri – artista e designer di gioielli artigianali, creazioni connesse al naturale e all’ascolto di sé
– Incontro – uno spazio olistico dedicato alla crescita personale, al benessere e alla creatività
Nell’area TRAVEL potrai inoltre confrontarti con la vasta scelta di offerte turistiche dedicate a chi ama viaggiare. Saranno infatti presenti stand di associazioni ed enti locali che si occupano di incoming e promozione della regione – in primis: SportNature Travel, Vallagarina Destination e Azienda Per il Turismo Rovereto e Vallagarina (che ospiterà i Comuni del territorio).
Allo stand di SportNature Travel potrai partecipare a un quiz sulla Vallagarina, con premi per chi risponderà correttamente ad ameno 4 domande su 5. Mentre allo stand della Lagaria Touring, un laboratorio creativo dove i bambini potranno costruire il loro passaporto.
Potrai scoprire le novità del mercato e conoscere in maniera approfondita l’offerta turistica della Vallagarina: itinerari outdoor, ma anche proposte relax, musei e punti di interesse storico-culturale.
Il Festival sarà anche una gustosa vetrina per le eccellenze enogastronomiche lagarine: vieni a scoprire la nostra AREA FOOD, con proposte esclusive per assaggiare i prodotti tipici delle aziende del territorio!
Ci saranno anche un’esposizione di auto d’epoca a cura di Registro Fiat Italiano, i van camperizzati di Tridentum Auto e i volontari di Medici Senza Frontiere.
Elenco espositori
Il Festival metterà in pista un importante lavoro coordinato, per presentarti la Vallagarina al meglio. Questo sarà infatti un evento del territorio per il territorio: non una manifestazione mordi e fuggi, ma che punti a incrementare la visibilità della regione creando un vero e proprio brand per la nostra bellissima Vallagarina: un laboratorio in continuo fermento, un territorio capace di offrirti valide proposte, sempre nuove.
La volontà è di promuovere il territorio lagarino e le cime che lo delineano attraverso il mondo dell’outdoor, creando una solida rete fra tutte le proposte già esistenti: natura straordinaria, divertimento, adrenalina, proposte eno-gastronomiche e storico-culturali, attività per le famiglie e i disabili.
Fondamentale per la riuscita dell’evento è la collaborazione con le associazioni locali che da anni operano in Vallagarina. Non solo la loro esperienza e la loro capacità di veicolare le peculiarità del territorio saranno importanti, ma il fatto di metterle in rete sarà la chiave di successo dell’intero progetto: non dell’evento, che si consumerà in 4 giorni, ma di un percorso lungo che ti permetta, nel tempo, di scoprire questa regione straordinaria.
Insomma, la Vallagarina è una vera e propria esperienza. E il Festival nasce dalla nostra voglia di fartela esplorare in lungo e in largo, per scoprirne tutte le chicche.
—
L’evento sarà l’occasione per presentare la Trentino Arena Experience: un insieme di percorsi, mappati e catalogati, che consentono agli amanti dell’outdoor di esplorare il territorio in maniera attiva!